giovedì, Marzo 28, 2024

Centri estivi 2021: il Comune di Brolo ottiene quasi 15mila euro e li destina a sostegno delle famiglie

Brolo
Immagine di repertorio

Il Comune di Brolo ha ottenuto un finanziamento di quasi 15mila euro per il potenziamento dei centri estivi con interventi validi fino al 31 dicembre.

Le somme sono distribuite direttamente dal Dipartimento Nazionale Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si tratta di un risultato frutto della consolidata esperienza nell’organizzazione di attività ludico-ricreative nel periodo estivo.

Così, come già avvenuto nell’estate 2020, al termine delle attività educative e scolastiche, l’Amministrazione comunale ha collaborato con associazioni, soggetti privati e con oratorio parrocchiale proprio con l’obiettivo di garantire e promuovere la socialità e il gioco per bambini e adolescenti.

L’Amministrazione Comunale si appresta, quindi, a sottoscrivere un atto di intesa che sancisce la collaborazione con i soggetti privati che operano nel settore dei centri estivi e a sostegno delle famiglie.

Si vuole così, anche per il 2021, sostenere concretamente i genitori e favorire le attività finalizzate al benessere dei minori incentivando tutte le azioni promosse dagli enti interessati, oltre che dallo stesso Istituto Comprensivo che ha già avviato le iscrizioni per la partecipazione, nei propri spazi, alle attività programmate nei progetti PON del Piano Estate 2021.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp