giovedì, Aprile 18, 2024

“Sapori di Blues”, dal 30 giugno al 3 luglio a Roccella Jonica

blues

La buona musica ad un passo dalla Sicilia.

Dal prossimo 30 giugno al 3 luglio 2021 il largo Colonne – Rita Levi Montalcini , sul lungomare di Roccella Jonica, farà da cornice a “Sapori di blues”,  kermesse che per quattro giornate arricchirà l’offerta culturale e turistica con una serie di proposte finalizzate alla conoscenza dell’ambiente, del patrimonio naturalistico, culturale, delle identità e delle tradizioni locali.

La direzione artistica è stata affidata al maestro, pianista e compositore Claudio Cojaniz, mentre la direzione tecnico-organizzativa è curata dalla dott.ssa Mariagrazia Vigliarolo.

Diversificate le tematiche in programma: sostenibilità ambientale, prodotti a chilometro zero,  politiche per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni. E non solo. Durante le quattro giornate ci sarà spazio anche per mostre ed esposizioni di opere artistiche, con particolare riguardo alla valorizzazione della ceramica calabrese; convegni e degustazioni di prodotti tipici al fine di riscoprire la bellezza e la particolarità identitaria che viene rappresentata dalle eccellenze enogastronomiche e dalle tradizioni culturali locali e regionali.

La kermesse ospiterà anche una serie di concerti serali che, grazie al lavoro del direttore artistico Cojaniz, esalteranno la creatività della canzone d’autore calabrese.

Al progetto prenderanno parte musicisti professionisti che proporranno repertori inediti e testi di straordinaria originalità artistica, ricchi di suoni, storie, visioni, richiami al mondo dell’arte e della cultura locale.

“Sapori di Blues” si svolgerà in sicurezza, nel rispetto delle nuove normative anti covid.

Facebook
Twitter
WhatsApp