sabato, Aprile 20, 2024

Concorsi, selezioni, mobilità e borse di studio sulla Gurs del 25 giugno 2021

Sicilia, record negativo per i giovani
Sicilia, record negativo per i giovani

Sulla Gazzetta Ufficiale Regionale dei Concorsi del 25 giugno scorso sono stati pubblicati concorsi banditi da comuni e Asp e anche borse di studio.

Il comune di Capri Leone ha bandito la selezione, per titoli e colloquio, per l’individuazione di due profili professionali – progetto pilota ospitalità diffusa “Nebrodi città aperta”; si tratta di un proiect manager e di esperto in sviluppo locale. Il comune di Naso ha disposto la mobilità, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico categoria D. Dai Nebrodi all’area jonica. Il comune di Roccalumera ha bandito la selezione per titoli e prova d’idoneità, per la copertura di due posti di esecutore manutentore operaio, categoria B, a tempo indeterminato e pieno. Altra mobilità – volontaria esterna, disposta dalla Città Metropolitana di Messina per la copertura di un posto di dirigente contabile.

Di seguito ci sono i concorsi banditi dall’Asp di Messina; riguardano la copertura di sedici posti di dirigente medico, disciplina di psichiatria, poi un incarico quinquennale di direttore medico (chimico o biologo), della struttura complessa di igiene degli alimenti, sorveglianza e prevenzione nutrizionale, un altro incarico quinquennale di direttore medico, della struttura complessa di sanità pubblica, epidemiologia e medicina preventiva e infine un ultimo incarico quinquennale di direttore di struttura complessa delle professioni sanitarie infermieristiche ed ostetriche.

Infine la Fondazione Falcone di Palermo ha indetto un concorso per l’assegnazione di quindici borse di studio di 6.500 euro ciascuna, intitolate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino finanziate dall’ARS e finalizzate alla ricerca, nel campo della criminalità organizzata di stampo mafioso.

Facebook
Twitter
WhatsApp