giovedì, Marzo 28, 2024

Vaccini e cultura, si replica domani con “VaccinArte” al MuME di Messina

vaccinarte

Arte e salute il binomio vincente alla base dell’iniziativa “VACCINArte scopri, emozionati e vaccinati”, che sarà replicata domani (giovedì 17) al Museo regionale di Messina, alla luce del successo della scorsa settimana.

Decine di visitatori alla scoperta delle preziose e inestimabili collezioni del MuME: archeologia, pittura, scultura, capolavori di Caravaggio o di Antonello da Messina, solo per citare due dei più celebri artisti esposti nella pinacoteca di viale della Libertà, hanno fatto da cornice all’adesione della campagna vaccinale.

Uno strumento, quello della cultura, in grado di avvicinare chi ancora non si è vaccinato e potrà sfruttare l’occasione per apprezzare le opere della Città, senza necessità di prenotazione e con ingresso libero.

Il progetto, su iniziativa del commissario covid di Messina Alberto Firenze, è stato realizzato grazie al supporto del direttore del MuME Orazio Micali.

blank

Coniugare salute e cultura è anche uno strumento per incentivare il pubblico a tornare in piena sicurezza nei Musei, chiusi per diversi mesi a causa dei lockdown. “VACCINArte” proseguirà sempre a Messina anche giovedì 24 giugno, sempre dalle 18 alle 24.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp