blank
Il vaccino Janssen, prodotto da Johnson & Johnson

Vaccini – La Sicilia vieta anche Johnson & Johnson agli under 60

Il Comitato Tecnico Scientifico ha aggiornato il parere sui vaccini Astrazeneca e Johnson & Johnson; è stato trasmesso alle Asp della Sicilia, ai commissari Covid, ai componenti della task-force dei vaccini e all’assessore regionale alla salute Ruggero Razza. 

Il vaccino Astrazeneca verrà somministrato soltanto ai cittadini di età superiore ai 60 anni, che non abbiano all’anamnesi patologie incompatibili; coloro che hanno ricevuto la prima dose di questo vaccino e sono fuori target riceveranno la dose di richiamo con il vaccino Pfeizer o Moderna.

Il vaccino Johnson & Johnson sarà parimenti somministrato ai cittadini di età superiore a 60 anni e verrà indirizzato, per la sua natura di vaccino monodose, alle vaccinazioni di prossimità, ai medici di medicina generale e agli hub territoriali.

I vaccini Pfizer e Moderna saranno somministrati alla popolazione di target corrispondente – anziani con patologie e tutti gli under 60 e sarà distribuito capillarmente in tutti i centri di vaccinazione e ai medici di medicina generale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank