blank

Naso in festa per i 100 anni di Nonna Rosaria

Naso si conferma la città “centenaria” dei Nebrodi.

Il 12 giugno scorso infatti la signora Rosaria Pizzino ha festeggiato il prestigioso traguardo dei 100 anni, diventando la seconda residente nel centro collinare a raggiungere il secolo di vita. Solamente due mesi fa infatti, a tagliare il traguardo dei 100 anni, è stata la sig.ra Francesca Casilli.

Nella giornata di sabato nella sua casa di contrada Cresta, Nonna Rosina, che vive con la figlia Rosa Gorgone e il genero Carmelo, ha festeggiato la meravigliosa ricorrenza con amici e parenti.

Nonna Rosaria in forma smagliante, dopo la benedizione di don Cono Gorgone (suo nipote e giovane parroco nasitano), ha tagliato la torta e brindato insieme ai presenti.

blank

Presenti anche i nipoti, giunti per l’occasione dalla Svizzera, dove si era trasferito il figlio Antonino, deceduto alla giovane età di 50 anni. Presenti la nuora Graziella, i nipoti Giuseppe e Rosamaria e i tre pronipoti, provenienti dallo stato elvetico.

A rappresentare il comune, insieme al sindaco Gaetano Nanì,  alla cerimonia erano presenti anche gli assessori Sara Rifici e Rosita Ferrarotto.

La Signora Rosaria è in splendida forma e riesce ancora ad essere autosufficiente,  a svolgere piccole faccende domestiche ma stupisce soprattutto per la sua lucidità.

Tanti auguri anche da parte della nostra Redazione!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank