sabato, Aprile 20, 2024

Gioiosa Marea: in piazza Mercato spicca “Sicilia Bedda”

gioiosa

E’ un omaggio alla sicilianità e alla Sicilia. Non per niente questo dipinto è stato intitolato “Sicilia Bedda”; è stato realizzato dall’artista Carmela Natoli e commissionato dalla Pro Loco Gioiosa Marea, nella piazza centrale della cittadina tirrenica e cioè piazza Mercato.

E’ composto da un bellissimo viso femminile arricchito dai colori più vivaci e da elementi tipici della Sicilia, fiori, fichi d’india e agrumi. Un disegno completato dalla scritta “a nostra terra ni brazza e ni bacia” a voler simboleggiare la grande apertura della Sicilia e dei siciliani all’accoglienza e all’ospitalità verso tutti, valori che la gente dell’isola ha sempre manifestato oggi e ieri. Con i fatti e non certo a parole. A completare l’opera di ristyling di piazza Mercato, anche un angolo cultura, composto da una originale biblioteca, immersa tra piantine grasse e ceramiche tipiche. Un altro colpo d’occhio nel centro tirrenico.

E’ la terza libreria all’aperto realizzata dalla Pro loco di Gioiosa Marea, dove è possibile prendere gratuitamente libri da leggere e poi restituire. Un servizio molto apprezzato da turisti e dalla gente del posto e che continua, con una serie di ininiziative della Pro Loco con l’intento di rendere la cittadina più gradevole ed accogliente verso turisti e visitatori.

Facebook
Twitter
WhatsApp