venerdì, Aprile 19, 2024

Capo d’Orlando – Accordo raggiunto, termina la protesta dei dipendenti comunali

Capo d'Orlando

Rientra la vertenza dei dipendenti del Comune di Capo d’Orlando. Il Sindaco Franco Ingrillì e i rappresentanti sindacali hanno firmato stamattina l’accordo che, di fatto, sancisce la fine dell’assemblea permanente dei lavoratori.

L’Amministrazione, sulla scorta dell’imminente arrivo della prima e della seconda trimestralità per l’anno 2021 da parte della Regione Siciliana e in previsione degli introiti legati all’acconto IMU alla scadenza del 16 giugno, si è impegnata a versare gli stipendi di marzo e aprile 2021 entro il 30 giugno prossimo e delle mensilità di maggio e giugno entro il 31 luglio prossimo.

“Ringrazio i dipendenti comunali e le organizzazioni sindacali per lo spirito collaborativo che li anima – ha dichiarato il Sindaco Franco Ingrillì – comprendo perfettamente il loro stato d’animo e i nostri sforzi sono tesi a ripagare i loro sacrifici.

Continuiamo a lavorare per rispettare gli accordi contando, oltre che sui trasferimenti attesi dalla Regione, anche sugli introiti dell’IMU. Il Comune è la casa di tutti e tutti dobbiamo impegnarci per lo stesso obiettivo: assicurare i servizi e migliorare la qualità della vita della nostra Capo d’Orlando”.

Facebook
Twitter
WhatsApp