lunedì, Aprile 29, 2024

Corse clandestine di cavalli sul viale Giostra. Tre messinesi denunciati dai Carabinieri

repertorio corsa cavalli

Corse clandestine di cavalli. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno denunciato tre messinesi.

Si tratta del 58enne R.S., già noto alle forze dell’ordine, del 28enne I.G. e del 29enne D.F.G. tutti ritenuti responsabili – a vario titolo – dei reati di blocco stradale, maltrattamento di animali e competizioni sportive clandestine su strada.

Mentre stavano allestendo un posto di controllo, intorno alle 4 di notte sul viale Giostra, i militari hanno sorpreso due calessi intenti a gareggiare clandestinamente sulla corsia di marcia opposta, all’altezza struttura sanitaria Mandalari.

Insieme a loro una decina di ciclomotori, intenti a seguire la corsa, organizzati in modo da poter bloccare la circolazione stradale e favorire lo svolgimento della competizione illegale.

Una volta avvistati i Carabinieri i possessori dei ciclomotori si sono dati alla fuga, mentre i militari hanno invertito la marcia per raggiungere e bloccare i due caless, con i relativi conducenti, poi identificati nel 28enne I.G. e nel 29nne D.F.G.

Inoltre i Carabinieri sono riusciti a risalire alla proprietà dei cavalli accertando che uno appartiene allo stesso conducente, il 29enne D.F.G., mentre l’altro, condotto dal 28enne I.G., è risultato di proprietà del 58enne R.S.

I tre sono stati denunciati e gli animali ed i calessi sono stati sottoposti a sequestro ed affidati, in custodia giudiziaria, agli stessi proprietari.

Infine i Carabinieri hanno multato per violazioni al Codice della Strada i due cocchieri per un importo complessivo di 2.000 euro.

Facebook
Twitter
WhatsApp