giovedì, Aprile 25, 2024
  • blank

Via ad appalti per la viabilità provinciale: per l’area tirrenica interventi a San Gregorio di Capo d’Orlando, Falcone e Oliveri

strada

La Città Metropolitana di Messina ha proceduto ad espletare quattro gare per appalti relativi alla viabilità provinciale finanziati dal Masterplan per un valore complessivo di 2,8 milioni di euro. Due riguardano l’area tirrenica e due l’area jonica.

Risorse per 800 mila euro riguardano i lavori di ricostruzione del piano viabile particolarmente dissestato in alcuni tratti della strada provinciale 147 di San Gregorio a Capo d’Orlando; un milione di euro saranno spese per la messa in sicurezza e consolidamento del piano viabile sulle strade provinciali dei comuni di Oliveri e Falcone. Nell’area jonica 500 mila euro riguardano i lavori urgenti per la sistemazione e messa in sicurezza di vari tratti delle strade provinciali tra il territorio del comune di Furci Siculo a quello di Gaggi; analogo importo riguarda i villaggi sud del comune di Messina fino al comune di Mandanici. Fino al 10 giugno sono state già programmate altre sei gare per 4 milioni di euro per la manutenzione delle strade della zona tirrenica. Infine nei prossimi giorni, verrà pubblicato il calendario delle gare d’appalto di oltre 19 interventi, finanziati in ambito Masterplan, per un ulteriore importo totale di 17 milioni di euro.

Facebook
Twitter
WhatsApp