Va in appalto il progetto dei lavori di riqualificazione, adeguamento della pista di atletica leggera e dei servizi annessi dell’impianto sportivo “Ciccino Micale” in località Pissi di Capo d’Orlando.
Il progetto esecutivo è stato redatto in house dall’ufficio di progettazione e direzione dei lavori composto dai geometri Antonino Daniele Crascì e Nicolino Sanfillippo. Rup è l’architetto Mario Sidoti Migliore. Importo complessivo dei lavori 555 mila euro. Il progetto è stato approvato nel 2019 e i fondi fanno riferimento al decreto del 2018, relativo al secondo piano pluriennale degli interventi predisposto dal Coni, nell’ambito del fondo “Sport e Periferie”. L’intervento è rientrato nella graduatoria nazionale ed ammesso a finanziamento. La gara sarà espletata dalla società di committenza ausiliaria “Asmel Consortile s.c.ar.l..
Per un altra struttura comunale, l’asilo nido, si procederà invece a redigere il progetto dei lavori di ristrutturazione e adeguamento alla normativa antincendio e messa in sicurezza. Il comune paladino ha proceduto alla nomina del rup e dei progettisti; rup sarà l’architetto Mario Sidoti Migliore, componente dell’ufficio rup Valentina Minissale. Progettista è il geometra Antonino Daniele Crascì.