venerdì, Marzo 29, 2024

Vela – Eolian Cup a Salina dal 3 al 5 giugno

22

L’arcipelago eoliano si prepara ad accogliere nuovamente importanti manifestazioni di vela d’altura.

Oltre alla Round Aeolian Race, la regata off-shore di circa 140 miglia che si snoda tra tutte e 7 le Isole Eolie con partenza e arrivo a Capo d’Orlando, in programma a fine settembre, è stata inserita nel calendario nazionale la Eolian Cup – Trofeo Salina, che si svolgerà con base presso l’Isola di Salina dal 3 al 5 giugno.

blank

Organizzata con il patrocinio del Comune di S. Marina Salina, prevede 3 intensi giorni di regate con percorsi su boe e costieri, compresi tra le isole di Salina, Lipari e Panarea.

Il Circolo organizzatore Yacht Club Capo d’Orlando, in considerazione della favorevole evoluzione della Emergenza Covid sta lavorando intensamente per programmare ogni dettaglio della manifestazione che dovrebbe registrare la partecipazione di almeno 25 equipaggi provenienti da Sicilia e Calabria, pronti a tornare in acqua dopo la forzata sosta dell’ultimo anno.

E’ già disponibile invece il Pre-bando di regata della Round Aeolian Race, giunta quest’anno alla sua 3^ edizione.

Per l’edizione 2021, allo scopo di incrementare le presenze già registrate lo scorso anno,  il Comitato Organizzatore ha avviato in contatti con le varie associazioni di classe, tra cui quelle dei Multiscafi e dei Maxi Yachts, evidenziando agli armatori le utilità di un eventuale  abbinamento con la partecipazione alla Rolex Middle Sea Race, che partirà da Malta il 23 ottobre.

Obiettivo del 2021, il superamento dei 40 partecipanti.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp