sabato, Dicembre 14, 2024

Lunedì al via le vaccinazioni di massa nei comuni montani, si aggiungono anche Raccuja e Ucria. Santa Teresa di Riva diventa zona rossa

vaccino Capo d'Orlando

Due nuove “zone rosse” in Sicilia. L’aumento dei positivi farà scattare le restrizioni a Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa, e Santa Teresa di Riva, nel Messinese. Lo ha disposto il presidente della Regione Nello Musumeci, a seguito delle relazioni delle Asp territoriali e sentiti i rispettivi sindaci, con un’ordinanza che avrà efficacia da domenica 16 a mercoledì 26 maggio.

Aumentano, inoltre, i Comuni al di sotto dei mille abitanti, per i quali si sta predisponendo la vaccinazione di massa. Si procederà alla somministrazione di dosi per tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni ad Acquaviva Platani, Buscemi, Gratteri, Raccuja e Ucria (qui la notizia con gli altri comuni montani in cui parte la vaccinazione di massa).

Nell’ordinanza, inoltre, sono forniti chiarimenti interpretativi per l’esercizio della attività di ristorazione all’aperto.

Facebook
Twitter
WhatsApp