sabato, Aprile 20, 2024

La spiaggia di Castel di Tusa è Bandiera Blu per il settimo anno consecutivo

Castel di Tusa-min

Tusa è Bandiera Blu per il settimo anno consecutivo: confermato anche quest’anno il prestigioso riconoscimento per la spiaggia di Castel di Tusa.

Il prestigioso riconoscimento attribuito dalla FEE, conferma la volontà dell’amministrazione comunale di andare oltre la gestione della crisi sanitaria, attraverso la promozione di un turismo, per quest’anno, prevalentemente di tipo naturalistico.

Dichiarazione del Sindaco Luigi Miceli: “Faccio i complimenti alla giunta, al nostro gruppo consiliare e ai dipendenti comunali per avere, con spirito di servizio e competenza, raggiunto un risultato straordinario, in condizioni di oggettive difficoltà. Vogliamo condividere questo prestigioso riconoscimento con l’intera comunità tusana, con i comuni del Consorzio della Valle dell’Halaesa e con il nostro Parco Archeologico. Un particolare ringraziamento va ai Cittadini di Tusa e alla Guardia Costiera – Circo Mare Sant’Agata di Militello e Loca Mare Santo Stefano di Camastra – per la proficua azione di tutela ambientale, costantemente svolta. Continuiamo a lavorare affinché questo territorio, con tremila anni di storia alle spalle, possa diventare un polo turistico sempre più affascinante e attrattivo, capace di imporsi sul mercato interno e internazionale”.

Dichiarazione del Vice Sindaco Assessore al Turismo Angelo Turismo Angelo Tudisca: “Il grande impegno dell’amministrazione anche in un periodo di pandemia è stato ripagato con il prestigioso riconoscimento per le nostre spiagge. Il merito è da dividere con la meravigliosa squadra di consiglieri e dipendenti comunali. Continueremo ogni giorno a impegnarci per rendere Tusa sempre più una delle mete più ambite per i turisti. Siamo in prossimità della ripresa della campagna di scavi archeologici con le Università  e dell’inizio dei lavori per la realizzazione del parcheggio a servizio del nostro meraviglioso centro storico”.

Facebook
Twitter
WhatsApp