martedì, Agosto 9, 2022

San Salvatore di Fitalia – Ricevuta una delegazione della Croce Rossa Italiana

WhatsApp Image 2021-05-07 at 21.35.47 (1)

Stamattina il Sindaco Giuseppe Pizzolante ha ricevuto nella residenza municipale una delegazione del Comitato locale della Croce Rossa Italiana.

La delegazione ha donato al Comune il Vessillo dell’Associazione che prontamente è stato appeso al palazzo municipale. Il Sindaco a sua volta ha donato, in segno di gratitudine per il prezioso servizio svolto, una pergamena ricordo. Di seguito il messaggio del Sindaco in occasione della Giornata internazionale della Croce Rossa:

“Servizi per urgenza, per dimissioni ospedaliere, per ricoveri su richiesta, trasferimenti tra ospedali, visite specialistiche, servizio accompagnamento vaccinazioni, consegna farmaci e spesa a domicilio, sensibilizzazione della popolazione, attività ludiche per bambini e anziani. Sono solo alcuni servizi del grande lavoro della Croce Rossa Italiana-Comitato di San Salvatore di Fitalia.

È doveroso come Sindaco, a nome dell’Amministrazione Comunale, ringraziare il comitato locale per l’efficacia ed efficienza dei servizi svolti per la comunità, per i suoi residenti e per le altre comunità del comprensorio. L’Amministrazione non può che accogliere con favore i dati relativi all’attività ed i servizi erogati, sottolineando che la Croce Rossa svolge un ruolo determinante a livello sociale e umanitario.

In più occasioni abbiamo avuto modo di apprezzare non solo lo spirito di sacrificio e di abnegazione espresso dalle donne e dagli uomini della Croce Rossa ma anche la grande professionalità e la capacità di mobilitare, con rapidità ed efficacia, risorse umane e tecniche di grande importanza, il tutto avvenuto anche con la perfetta collaborazione e sintonia del personale sanitario come nella gestione della pandemia da Covid 19. È con sincero orgoglio quindi che si intende esprimere alla Croce Rossa – Comitato di San Salvatore di Fitalia, in tutte le Sue componenti, la mia personale riconoscenza – e quella dell’intera Amministrazione – per la preziosa collaborazione, sottolineando in particolar modo l’essenziale contributo profuso dai volontari e dalle professionalità intervenute al servizio soprattutto dei più deboli.

Con piacere abbiamo aderito all’iniziativa dell’ANCI che ha chiesto l’esposizione del vessillo dell’Associazione nella sede Municipale e di colorare di rosso un edificio di rilievo. Nei giorni 7,8 e 9 maggio l’Ex Ospedale San Calogero si colorerà di rosso”.

Facebook
Twitter
WhatsApp