martedì, Marzo 19, 2024

Aggiudicazione lavori su scuole a Raccuja, anche il Cga ha respinto la richiesta di sospensiva

scuola

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa ha respinto l’appello con cui era stata chiesta la sospensiva dell’aggiudicazione dei lavori per due interventi da realizzare a Raccuja: l’adeguamento alle norme sismiche di sicurezza, igiene ed agibilità, della scuola dell’infanzia “San Nicolò” e quello della scuola elementare e media “San Sebastiano”.

Gli appelli sono stati presentati rispettivamente dalla “Cosmak srl” e dalla “Loveral srl”, rappresentate in entrambi i ricorsi dall’avvocato Natale Bonfiglio. Per il Cga i lavori rivestono carattere di urgenza e l’udienza di merito davanti al Tar di Catania si discuterà entro un breve termine, quello del prossimo 6 ottobre. Anche il Tar aveva respinto la richiesta di sospensiva per entrambi i procedimenti.

Nel ricorso per la scuola dell’infanzia “San Nicolò” la “Cosmak srl” è opposta prioritariamente al comune di Raccuja, rappresentato dall’avvocato Ferdinando Pinto e poi alla “Akab srl”, rappresentata dall’avvocato Fabrizio Belfiore, che si è aggiudicata i lavori con il ribasso del 20,391% sull’importo a base d’asta di oltre 630 mila euro.

Alla stessa data sarà dibattuto il merito del ricorso proposto dalla “Loveral srl” contro il comune montano, rappresentato sempre dall’avvocato Pinto, nei confronti della ditta “Mammana Michelangelo”, rappresentata dall’avvocato Massimiliano Mangano, aggiudicatasi i lavori per la scuola elementare e media “San Sebastiano” con il ribasso del 20,265%, sull’importo a base d’asta di oltre 674 mila euro.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp