giovedì, Marzo 28, 2024

Messina – Rapina una gioielleria in pieno giorno e scappa con 12.000€ di refurtiva, arrestato 53enne

Foto Polizia di Stato
Foto Polizia di Stato

E’ finito agli arresti domiciliari l’autore di una rapina perpetrata lo scorso 14 aprile in una gioielleria del viale San Martino. Si tratta di L.M.T., 53enne messinese.

Nella tarda mattinata del 14 aprile, l’uomo si è introdotto all’interno dell’esercizio commerciale, chiedendo alla dipendente di vedere un anello esposto in vetrina.

Il 53enne però ha subito spintonato la donna e le ha puntato al fianco una pistola, successivamente rivelatasi un’arma giocattolo senza tappo rosso, chiedendole di tacere e di non muoversi. Ha quindi arraffato il più alto numero di gioielli disponibile ed è scappato.

Valore della refurtiva, circa 12.000 euro.

Immediato l’intervento della Squadra Mobile che, avviate le indagini coordinate dall’Autorità Giudiziaria, ha ricostruito gli spostamenti del reo ripreso dai sistemi di video sorveglianza cittadini.

I poliziotti ne hanno seguito le tracce lungo via Giordano Bruno, via Luciano Manara, via Ugo Bassi, sino a via La Farina dove il reo ha recuperato l’auto e si è allontanato. Automobile che in breve tempo è stata rintracciata ed ha portato all’identità del rapinatore. Recuperata altresì l’arma giocattolo utilizzata nel corso della rapina.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp