giovedì, Aprile 25, 2024

Cagnolino lanciato da un’auto in corsa nell’agrigentino, è in cura

Fonte pagina Facebook "Oasi ohana"
Fonte pagina Facebook "Oasi ohana"

Lanciato da un auto in corsa a Menfi (nell’agrigentino), in una stradina di campagna. Così è stato abbandonato un cucciolo di cane, ancora troppo piccolo perfino per aprire gli occhi.

A ritrovarlo è stato un passante che ha contattato l’Oasi Ohana, rifugio per cani abbandonati a Santa Margherita di Belice (AG).

A confermare il lancio dall’auto in marcia è le escoriazioni sul corpicino del cagnolino, perfettamente compatibili. Il cucciolo, ritrovato questa mattina immobile in mezzo alla strada era dolorante e il veterinario che lo ha visitato d’urgenza gli ha somministrato un antidolorifico per permettergli di ritrovare l’appetito e di essere allattato.

blank
Fonte pagina Facebook “Oasi ohana”

“Lui non è un oggetto ma una vita preziosissima – dice Chiara Calasanzio, fondatrice dell’Oasi Ohana -, la gente non solo si macchia della vergogna e dell’infamia, morale e penale, di abbandonare a morte sicura un povero cucciolo innocente nato per l’ostinazione di non sterilizzare le femmine, ma cerca costantemente di infliggere più dolore possibile prima di dare la morte. Che senso aveva, in una strada di campagna isolata, lanciarlo in corsa?”

Facebook
Twitter
WhatsApp