venerdì, Aprile 19, 2024

Patti: il movimento “Adesso Patti” si è presentato alla città

adesso

Si è costituito il movimento “Adesso Patti”, espressione di quell’impegno che associazioni, società civile e imprese e professionisti pattesi hanno dedicato alla città e che oggi diventa azione politica.

“Adesso Patti” vuole raccogliere le istanze dei cittadini, le proposte delle associazioni, i progetti dei professionisti con l’obiettivo di dare a Patti la possibilità di cambiare volto, costruire un presente che sia veramente diverso, perché solo facendo squadra è possibile realizzare la visione di una città inclusiva e innovativa, una comunità che non si lascia sedurre da inutili individualismi.

Per questo motivo Adesso Patti apre il Programma in Cantiere: uno strumento di partecipazione attiva per restituire ad ogni cittadino la possibilità di far parte di una comunità dinamica, ma attenta e dedita alla cura del territorio e della persona.

«Noi vi mostreremo la nostra visione – afferma il coordinatore del movimento Salvatore Sidoti – ma vogliamo che il nostro programma diventi il vostro programma. Perché per costruire davvero una nuova Patti è necessaria un’azione comune. Vogliamo proporre un nuovo metodo e una nuova idea di politica, nella quale i cittadini devono avere spazio e diventare protagonisti. Adesso tocca a noi, insieme a voi. Adesso Patti».

Facebook
Twitter
WhatsApp