giovedì, Aprile 18, 2024

Milazzo, muore bambina di 11 mesi in ospedale. La Procura apre un fascicolo

Ospedale Fogliani Milazzo

E’ stato aperto un fascicolo sulla morte di una bambina avvenuta ieri all’ospedale “Fogliani” di Milazzo.

La piccina, di solo 11 mesi, era stata sottoposta lo scorso 6 aprile a vaccinazione obbligatoria. Rientrata nella sua abitazione di Terme Vigliatore, la bambina avrebbe avuto febbre alta e i genitori genitori hanno richiesto l’intervento del 118. La piccola è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “Fogliani” Milazzo nel corso della tarda serata di sabato, dove sarebbe stata visitata, le sarebbero stati prescritti dei farmaci e quindi dimessa.

Le condizioni della bambina, dopo qualche ora dal rientro a casa, però sarebbero peggiorate e alle prime luci dell’ alba di domenica, è stato richiesto un secondo intervento del 118, che è stata nuovamente portata in ospedale a Milazzo. Ma dopo poco l’arrivo al nosocomio milazzese la piccola è morta.

I legali della famiglia, Gaetano e Carmelo Pino, hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. chiedendo che sul corpo della piccola venga effettuata l’autopsia e di conoscere esattamente le cause del decesso con accertamenti tecnici urgenti e di sequestrare le cartelle cliniche per verificare cosa sia accaduto.

Facebook
Twitter
WhatsApp