giovedì, Marzo 28, 2024

Basket: il 10 aprile inizia il campionato di serie D

amnotizie390100x

Inizierà il 10 aprile, alle ore 19.00, al Palaserranò di Patti, con il San Domenico Savio di Messina, il cammino del Patti Basket nel campionato di serie D maschile.

Il comitato regionale di basket della Sicilia ha comunicato che saranno tre i gironi, in cui sono state inserite nove squadre: il girone azzurro con Cus Palermo, Nuova Pallacanestro Marsala e Olympia Basket Canicattì, il girone bianco con San Luigi Catania, Mens Sana Mascalucia e Pallacanestro Aci Bonaccorsi ed infine il girone arancio con Patti Basket, San Domenico Savio Messina e Stingers Reggio Calabria.

Quest’ultima compagine, nell’impossibilità di poter disputare in Calabria il proprio torneo, ha chiesto ed ottenuto di poter giocare nel campionato regionale siciliano. Nella prima fase prevista dal calendario, le squadre di ogni girone si incontreranno per un totale di quattro gare, andata e ritorno. Completando questa prima fase, nella seconda, saranno previsti i vari incroci tra le squadre delle varie province, fino al 27 giugno prossimo, che è l’ultima giornata.

Al termine di tutti questi confronti, la squadra che totalizzerà più punti accederà alla serie C. Per quel che riguarda il Patti Basket, la squadra è stata affidata alle cure dell’allenatore Marco Busco con la direzione tecnica di Pippo Sidoti. Il responsabile del settore giovanile è Giovanni Cafarelli. Completa lo staff dirigenziale Pasqualino La Macchia.

Riguardo al roster ancora incompleto, perché la squadra è alla ricerca di un lungo, questi sono i giocatori: Elia Sidoti, Samuele Sidoti, Giuseppe Olivo, Gabriele Giaimo, Gabriele Gullo, Giuseppe Doria, Ascanio Ruffo, Marco Sidoti, Daniele Orlando, Salvatore Pisano, Gianluca Ettaro, Andrea Gullo e Marco Iannello.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp