venerdì, Aprile 19, 2024

Capo d’Orlando – Un albero di limoni per “M’illumino di meno” su iniziativa della Croce Rossa

Albero limoni croce vrossa-min-min

Anche il Comitato Tirreno-Nebrodi della Croce Rossa Italiana e l’amministrazione comunale orlandina hanno aderito, oggi, alla Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili “M’illumino di meno”, promossa da Radio 2.

Sono stati tantissimi, quest’oggi, 26 marzo, i comitati territoriali della Croce Rossa a regalare ossigeno alla Terra, aumentando il verde intorno a noi.

A Capo d’Orlando il presidente del comitato Olaf Calderone e l’assessore comunale Fabio Colombo, oggi hanno partecipato alla piantumazione di un albero di limoni nel giardino dell’asilo nido comunale di via Lucio Piccolo.

L’invito è esteso a tutti: piantare un albero o anche una piccola piantina sul balcone e soprattutto partecipare allo spegnimento collettivo delle luci, tra le 19 e le 20, invitando a cene e aperitivi a lume di candela.

Le piante sono lo strumento naturale per ridurre la principale causa dell’aumento dei gas serra nell’atmosfera terrestre e quindi dell’innalzamento delle temperature. Sono macchine meravigliose per invertire il cambiamento climatico.

Facebook
Twitter
WhatsApp