venerdì, Dicembre 13, 2024

S. Agata Militello, riprendono i lavori del nuovo commissariato di Polizia

commissariato s.agata
Sono ripersi i lavori per l’ultimazione della struttura dell’ex Onmi destinata ad ospitare il nuovo commissariato di Polizia di Stato ed il distaccamento della Polizia stradale di Sant’Agata Militello.
Lo ha annunciato il sindaco, Bruno Mancuso, che ha espresso grande soddisfazione.

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza e il Distaccamento della Polstrada santagatesi  avranno quindi finalmente una nuova sede, più moderna ed adeguata alle necessità operative, imposte anche dalle nuove tecnologie.

I lavori riguarderanno il 2° livello dell’edificio e saranno realizzati dal C.A.S. – Consorzio Autostrade Siciliane. Inoltre, l’intero immobile è già stato oggetto di consolidamento statico da parte del Comune di Sant’Agata di Militello. Alcune opere di perfezionamento saranno, invece, eseguite dall’Agenzia del Demanio. I tecnici della Zona Telecomunicazioni della Polizia di Stato di Catania, provvederanno ad ultimare i collegamenti di rete tra i vari uffici e a realizzare l’impianto della videosorveglianza.

“Dopo gli interventi già eseguiti dal comune di ristrutturazione ed adeguamento, grazie all’impegno assunto dal Consorzio Autostrade Siciliane, che completerà l’aera destinata alla Polstrada, e dall’Agenzia del Demanio, di concerto con gli organismi tecnici della Polizia” ha scritto Mancuso sulla sua pagina facebook “a breve la nuova struttura potrà essere pienamente operativa ed assicurare il massimo della funzionalità per l’importante presidio di sicurezza del territorio rappresentato da Polizia di Stato e Polizia stradale.”

Facebook
Twitter
WhatsApp