blank

Vaccini, richieste per dosi Pfizer in eccesso: in poche ore oltre 2000 email a Messina

Ha riscosso ampio e immediato consenso da parte dei cittadini di Messina e provincia l’iniziativa del commissario per l’Emergenza covid Alberto Firenze di creare un elenco “speciale” di utenti che desiderano ricevere il vaccino Pfizer nel caso in cui a fine giornata avanzino dosi non utilizzabili per le categorie prenotate aventi diritto, così da evitare sprechi.

Ieri sera, poche ore dopo l’apertura dell’indirizzo email vaccini.fiera@asp.messina.it e la diffusione della comunicazione alla stampa, sono pervenute oltre 2mila richieste.

L’indirizzo dunque è stato chiuso in via temporanea  perché naturalmente non sarà possibile soddisfare così tanti utenti, che comunque potranno prenotarsi, in base alla categoria di appartenenza non appena sarà il loro turno, sulla piattaforma nazionale o al numero verde per accedere alla vaccinazione.

Nel ringraziare la cittadinanza per l’adesione massiccia di ieri al fine di ottimizzare le somministrazioni Pfizer, i cittadini sono invitati a monitorare la pagina Facebook ufficiale per eventuali novità sulle dosi in eccesso.

“L’enorme flusso di ieri – commenta Firenze – è una preziosa testimonianza della voglia delle persone di vaccinarsi il prima possibile. Il nostro compito adesso è accelerare al massimo la macchina vaccinale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank