venerdì, Aprile 19, 2024

Borgo dei Borghi: c’è ancora tempo per votare Geraci Siculo, l’unica siciliana in gara

geraci siculo-min

C’è tempo fino alle 23.59 di domenica 21 marzo per votare il comune di Geraci Siculo, sulle Madonie, in provincia di Palermo, unico candidato siciliano alla finale della trasmissione “Il Borgo dei Borghi 2020”, il concorso ideato dalla trasmissione Rai “Alle Falde del Kilimangiaro”, condotto da Camila Raznovich. La finale è in programma domenica 4 aprile, in prima serata su Raitre, con l’elezione del più bel borgo d’Italia di questa edizione.

Il comune di Geraci Siculo ricade nel Geopark delle Madonie, patrimonio Unesco dal 2015. Il Geopark madonita offre riscontri oggettivi attraverso gli affioramenti rocciosi, i giacimenti fossiliferi e i siti mineralogici e consente una ricostruzione paleo-ambientale a partire dal triassico medio (circa 235 milioni di anni fa) dell’area mediterranea.

“Sono davvero molto felice di supportare Geraci Siculo per la candidatura del concorso nazionale ‘Il Borgo dei Borghi’ – dice Angelo Merlino, presidente del Parco delle Madonie -. Una vittoria di Geraci rappresenterebbe una vittoria dell’intero Parco delle Madonie e potrebbe far accendere in tutti noi quella scintilla di orgoglio e far esplodere, una volta e per tutte, le potenzialità del nostro territorio. Bisogna votare ogni giorno per Geraci come prevede il regolamento. Oggi noto un’attenzione diversa verso l’intero comprensorio madonita ed è una cosa molto positiva, perché come dice quel detto: ‘l’importante è che se ne parli’. Siamo in un territorio che ha fortissime potenzialità – conclude Merlino – molte delle quali ancora non espresse al meglio”.

Per votare: www.rai.it/borgodeiborghi o http://www.rai.it/borgodeiborghi/Sondaggio-Borgo-dei-Borghi-2021-6b12fa44-fc28-4fa8-969e-ac06ef3880d1.html.  Ciascuno può esprimere un solo voto al giorno. Coloro i quali sono già in possesso di credenziali RaiPlay possono effettuare direttamente il login al sito e, dopo l’autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto. Gli utenti non ancora registrati per votare dovranno creare una utenza RaiPlay indicando username, password e indirizzo e-mail di riferimento.

Facebook
Twitter
WhatsApp