venerdì, Aprile 19, 2024

Sant’Agata Militello – 3 casi con sospetto di variante inglese. Mancuso: “Niente panico, ma evitiamo assembramenti”

Sant'Agata Militello mancuso

Sono 5 i nuovi casi di Covid-19 riscontrati nel comune di Sant’Agata di Militello. Tra questi 3 riguardano adolescenti con sospetto di variante inglese, che dovrà essere però confermata da ulteriori analisi.

“La scorsa settimana avevamo gioito perché a Sant’Agata non c’erano casi di positività al Covid-19. Oggi registriamo cinque nuovi casi ed è grande la preoccupazione che i numeri possano rapidamente aumentare, vista l’enorme diffusione delle nuove varianti soprattutto tra i giovani e gli adolescenti.” dichiara il sindaco Bruno Mancuso.

“E’ il caso di richiamare ancora una volta la cittadinanza al rispetto delle regole e all’adozione di comportamenti prudenti, per il bene di tutti.

Per evitare nuove recrudescenze dei contagi è necessario evitare contatti ed assembramenti, molto frequenti tra i ragazzi che sono i principali vettori della propagazione delle varianti virali. Si raccomanda “Niente panico ma zero superficialità”.

E’ bene precisare che nessuno dei positivi frequenta le scuole del Comune e pertanto in atto le attività’ didattiche proseguono regolarmente.” Conclude il primo cittadino.

Facebook
Twitter
WhatsApp