giovedì, Aprile 25, 2024

Covid-19, sospetto caso di variante inglese a Sinagra; scuole chiuse

amnotizie390100x

C’è un caso sospetto di variante inglese anche a Sinagra. A comunicarlo è l’amministrazione comunale, attraverso la pagina Facebook del comune, che ha reso pubblico l’esito formalizzato dall’ASP di Patti.

Un cittadino sinagrese, risultato positivo al test rapido per l’individuazione dell’infezione da Covid-19, era stato segnalato tra i contatti di residenti della zona risultati positivi alla “variante inglese” del Covid-19. Si attende ora l’esito del tampone molecolare di controllo.

A Sinagra, ad oggi, si registra un solo caso di positività al coronavirus accertato con test molecolare ed un caso di positività al test rapido da confermare.

“In attesa di notizie più certe sull’eventualità di una possibile diffusione della variante inglese nel nostro Comune, si invitano i cittadini a continuare con i comportamenti seri e responsabili.” Si legge nel post pubblicato questo pomeriggio.

Il primo cittadino, Antonino Musca, un via precauzionale, sta predisponendo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp