venerdì, Aprile 26, 2024

Attraversano lo Stretto di Messina con 35kg di marijuana, arrestati due autotrasportatori

572C39B7-BEBA-4A21-BCB9-1997DDB9F9F9

Hanno attraversato lo stretto di Messina Nascondendo all’interno di un autocarro 35 kg di Marijuana. Da documentazione il camion risultava trasportare generi ortofrutticoli destinati alla Sicilia orientale.

Peccato che una volta sbarcati al porto di Tremestieri siano stati fermati dalla Guardia di Finanza di Messina. I militari, insospettiti dal comportamento di due catanesi, che trasportavano il camion, hanno deciso di effettuare una perquisizione nel veicolo, con l’ausilio del cane antidroga Dandy.

L’animale ha subito fiutato qualcosa, nascosto nel vano porta bancale, al cui interno i finanzieri hanno rinvenuto 8 involucri sigillati, contenenti oltre 35 kg di marijuana.

La droga avrebbe fruttato ai due guadagni per circa 350.000 euro. All’esito del controllo, sono stati sequestrati, anche duemila euro in contanti e telefoni cellulari.

Gli autotrasportatori, di 48 e 47 anni, entrambi di origini catanesi, sono stati arrestati per traffico illecito di sostanze stupefacenti e trasferiti al carcere di Gazzi.

Facebook
Twitter
WhatsApp