giovedì, Marzo 28, 2024

La Regione seguirà i progetti della “scorrimento veloce” e dell'”intervalliva”

WhatsApp Image 2021-03-11 at 12.18.23

Si è svolto questa mattina a Palazzo D’Orleans l’incontro tra il presidente della Regione Nello Musumeci e i sindaci di Patti, Librizzi, San Piero Patti, Montagnareale e Montalbano Elicona, rispettivamente Mauro Aquino, Renato Di Blasi, Salvino Fiore, Rosario Sidoti e Filippo Taranto, per dibattere sul futuro della strada a scorrimento veloce Patti-Taormina.

“Siamo soddisfatti per l’impegno assunto dal presidente di seguire personalmente, parallelamente a quello relativo all’intervalliva di Terme Vigliatore, l’iter di progettazione e realizzazione di questa fondamentale infrastruttura, hanno evidenziato i sindaci del comprensorio pattese. Adesso avanti, tutti assieme, con le verifiche progettuali del tracciato! Senza polemiche e sterili campanilismi continuiamo con passione ed entusiasmo a portare avanti le legittime esigenze del territorio!”

L’incontro segue la missiva che i quattro sindaci hanno inviato ai vertici della Regione e alla deputazione regionale messinese, ricordando l’assurdità e l’antieconomicità del non proseguire l’iter della Patti – Taormina, trasformandola così nell’ennesima incompiuta siciliana. La strada, che inizia il suo percorso dall’area del Timeto di Patti, al momento è “ferma” nei pressi di Colla Maffone di Librizzi ed è finanziata, per il secondo lotto, fino a San Piero Patti.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp