martedì, Aprile 16, 2024

Basket, ultimo turno della prima fase in Serie B: Torrenova chiude al penultimo posto

torre

La Fidelia Torrenova chiude la stagione regolare al settimo posto nella classifica del sottogirone B1 di Serie B. Ancora una sconfitta ieri sera, la quinta di fila, per la formazione di coach Peppe Condello, che al PalaPadua di Ragusa viene battuta dai padroni di casa per 77-59.

Nel resto del girone B1 il Green Basket Palermo, trascinato da capitan Lombardo, ottiene una vittoria sofferta, fondamentale in chiave salvezza, contro la Sangiorgese, ribaltando anche la differenza canestri. Primo successo con coach Verderosa in panchina per i palermitani, che al PalaMangano trionfano per 85-80.

La Moncada Agrigento chiude al primo posto questa prima fase, battendo la seconda della classe Bernareggio per 92-74, mentre Bologna subisce una pesante sconfitta, col punteggio di 84-53, in casa della Pallacanestro Crema.

Tra due settimane prenderà il via la seconda fase, in cui ogni squadra incrocerà in una sola gara ognuna delle squadre dell’altro sotto girone, per un totale di 8 partite (4 in casa e altrettante fuori) e da qui verrà definita la classifica unica del girone B.

Facebook
Twitter
WhatsApp