venerdì, Marzo 29, 2024

Milazzo: problemi per i parcheggi in ospedale, l’Asp da una soluzione

ospedale-milazzo

Disagi per i dipendenti dell’ospedale di Milazzo a causa del caos parcheggi. Lo segnala il Nursind Messina in una nota inviata all’ospedale Fogliani e all’Asp.

E grazie alla sensibilità dei vertici dell’azienda arriva una prima risposta: parte del parcheggio per i vaccini è stato transennato e riservato agli operatori sanitari. Lo segnala il sindacato che spiega di avere ricevuto numerose lamentele sull’area del parcheggio dove mancava una zona riservata al personale e alcuni tratti sono dissestati e su terra battuta, diventando pericolosi soprattutto durante le piogge.

Nelle scorse settimane il sindacato era intervenuto per situazione analoga all’ospedale di Taormina riuscendo a risolvere la questione. Adesso la nuova nota all’Asp e alla Direzione medica, a firma del segretario territoriale Ivan Alonge e dei rappresentanti sindacali Pippo Calà, Antonio Celi e Domenico Rotella, per chiedere maggiore attenzione all’ospedale di Milazzo spesso trascurato.

Il Nursind sottolinea i disagi a causa dell’utilizzo “indiscriminato da parte di tutti dell’area di sosta, non c’è alcuna vigilanza diurna o notturna e si registra una carenza di pulizia”. Il sindacato delle professioni infermieristiche ricorda inoltre che “la situazione si è aggravata a seguito della transennatura di un’area parcheggio che è stata riservata a coloro che dovranno vaccinarsi causandone parecchi disservizi”.

Da qui la proposta di “delimitare gli stalli per il personale installando una sbarra e fornire i dipendenti apposito badge” anche tramite “l’affidamento ad una ditta apposita attraverso bando di gara”. Oggi la prima risposta da parte dell’azienda ospedaliera che ha riservato un’area del parcheggio ai dipendenti.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp