martedì, Maggio 7, 2024

Tragedia a Messina – Nostromo 61enne muore durante le fasi di attracco della nave “Elio”

carone&Tourist
Foto Ansa

Tragedia nella tarda mattinata di oggi a Messina, dove in un incidente ha perso la vita Gaetano Puleo, 61 anni, in forza alla nave Elio della flotta Caronte&Tourist.

Alla base della tragedia ci sarebbe un incidente avvenuto durante le operazioni di attracco della nave al molo Norimberga della Città dello Stretto, mentre Puleo si trovava sulla banchina, impegnato nelle operazioni di manovra, assieme ad altri colleghi.

Secondo le prime indiscrezioni una cima d’ormeggio lo avrebbe travolto in pieno. Sul posto sarebbero subito giunti i soccorsi, ma per il 61enne non c’è stato nulla da fare.

“Sconvolti e annichiliti per il dolore ci stringiamo ai familiari di Gaetano Puleo, collaboratore generoso, preparato e disponibile, uomo buono e gentile, la cui scomparsa lascia un vuoto enorme in quanti lo conobbero e dunque gli vollero bene”.

Con queste parole Caronte & Tourist ricorda il proprio nostromo vittima di un tragico incidente verificatosi stamattina al Molo Norimberga del porto di Messina, a nave ferma dopo le operazioni di attracco della “Elio”.

Sulla dinamica della tragedia, causata da una cima di ormeggio, la Polizia Giudiziaria ha immediatamente avviato un’indagine. La stessa Caronte & Tourist ha insediato una commissione interna col compito di approfondire le cause dell’incidente.

Gaetano Puleo era messinese, aveva 61 anni e da trent’anni lavorava sui traghetti dello Stretto.

La Elio è l’ammiraglia della flotta C&T, entrata in servizio sullo Stretto di Messina da poco più di due anni. Si trovava al Norimberga per il completamento di lavori di manutenzione ordinaria.

Caronte & Tourist, dichiarandosi a disposizione degli inquirenti, assicura che non farà mancare alla famiglia “il proprio concreto e tangibile supporto”.

Facebook
Twitter
WhatsApp