domenica, Dicembre 15, 2024

Capo d’Orlando – Prima dose del vaccino Pfizer per 5 membri del direttivo dell’AVIS

avis capo

Le donazioni di sangue sono “essenziali” ai fini degli obiettivi del Servizio Sanitario Nazionale. Questo il motivo, come spiega il Ministero della Salute, per cui i donatori potranno essere sottoposti alla vaccinazione anti-Covid-19 nella fase successiva alle categorie prioritarie.

Iniziando dai membri del direttivo, le Avis comunali siciliane stanno ricevendo le prime dosi del vaccino anti-Covid: ieri, all’ospedale “Barone Romeo” di Patti, è toccato a cinque membri del consiglio dell’Avis di Capo d’Orlando e cioè Marco Rocca, Giusy Andronaco, Valeria Caruso, Maurizio Favazzi e Dario Giammellaro. Il presidente dell’Avis comunale Giuseppe Parrino e Lando Faranda hanno invece già ricevuto le loro dosi di vaccino nell’ambito di altre attività.

I cinque volontari hanno ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer BioNtech, mentre la seconda dose sarà somministrata lunedì 8 marzo.

Come ha commentato il presidente di AVIS NazionaleGianpietro Briola, «durante la pandemia la scelta volontaria e non remunerata di migliaia di donatori ha permesso al nostro sistema sanitario di reggere l’urto del virus e agli ospedali di continuare a garantire terapie e interventi salvavita. Assicurare il prima possibile il vaccino a tutti i nostri volontari significa compiere un gesto concreto non solo di riconoscenza, ma anche della tangibile intenzione di mantenere solido e affidabile il nostro sistema sanitario».

Facebook
Twitter
WhatsApp