venerdì, Aprile 26, 2024

Covid-19 – Prosegue il calo dei ricoveri e dei contagiati nel messinese

coronavirus policlinico messina

Hanno toccato quota 300, ieri, le vittime della seconda ondata del Covid in provincia di Messina. Sommate alle 59 della prima ondata, fanno un totale di 359. In Sicilia, dall’inizio della pandemia, sono 3.757 le persone che non ce l’hanno fatta a sconfiggere la malattia.

Sono in calo i ricoveri ospedalieri nella provincia peloritana, che passano da 246 a 223, di cui 25, 3 in meno del giorno prima, sono in terapia intensiva. Cala la pressione nei reparti Covid degli ospedali messinesi: adesso è occupato il 64,6% dei 345 posti disponibili. Dei posti in terapia intensiva, è occupato il 43%.

Per quanto riguarda la situazione contagi in provincia, a Tortorici, che resta zona rossa fino al 15 febbraio, si registrano 2 guarigioni, che portano a 58 il numero degli attuali positivi. 2 persone sono risultate positive al test rapido e attendono l’esito del molecolare, mentre 27 soggetti al momento sono in isolamento precauzionale.

Ottime notizie, sui Nebrodi, arrivano anche dal comune di Mistretta, dove restano solo 3 persone positive al Coronavirus, di cui una è ricoverata in ospedale.

Anche a Milazzo prosegue il calo dei contagi: l’ultimo aggiornamento parla di 3 nuovi casi e 16 guarigioni, che fanno scendere a 67 il numero degli attuali positivi.  61 a Terme Vigliatore, mentre restano solo 18 contagiati a Torregrotta, grazie a cinque guarigioni.

Tre nuovi positivi ed un guarito a Saponara, dove ora i contagiati sono 6. Sono 10 invece a Monforte San Giorgio e 15 a Furnari.

Facebook
Twitter
WhatsApp