sabato, Aprile 20, 2024

Terme Vigliatore: ripristinare gli orari “pre-covid” dell’ufficio postale della frazione Vigliatore

fotonatoli1

“Ripristinate i giorni lavorativi originari all’ufficio postale di via Chiesa a Vigliatore, frazione di Terme Vigliatore, quelli che erano in calendario prima che scoppiasse l’emergenza Covid”. Questa la richiesta che Antonino Chiofalo, presidente dell’associazione “Movimento Cinquesei” di Terme Vigliatore, ha inviato alla direzione generale di Poste Italiane.

Prima dell’insorgenza della pandemia l’ufficio postale era aperto per sei giorni a settimana; da circa un anno i giorni di apertura sono stati ridotti a tre. “Per quanto giustificati nella prima fase della pandemia, da marzo a maggio 2020, ha scritto Chiofalo, questa situazione ha comportato enormi disagi alla popolazione; un malcontento che si è amplificato sempre di più, a causa delle ore di attesa e degli assembramenti.”

Chiofalo ha ricordato inoltre che ogni giorno presso la sua associazione vengono inviate istanze e proteste, per cui si ritiene necessario ripristinare gli orari originari. “Aspettiamo fiduciosi i riscontri positivi, riservandoci il diritto di ricorrere ad iniziative popolari, se non dovessimo ricevere un’esaustiva risposta entro il termine di venti giorni.”

 

Facebook
Twitter
WhatsApp