martedì, Aprile 23, 2024
  • blank

Capo d’Orlando piange Cono Calderaro, vittima del Covid-19 a soli 56 anni

cono calderaro

Capo d’Orlando piange un’altra vittima del Covid-19. Si è spento ieri sera il 56enne Cono Calderaro, ricoverato da qualche giorno al Policlinico di Messina per complicanze dovute al virus.

L’uomo si trovava ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale “G. Martino” del capoluogo peloritano. Il 56enne ha lottato fino all’ultimo per cercare di sconfiggere il maledetto virus, ma sfortunatamente le sue condizioni si sono aggravate rapidamente.

Questa sera la triste notizia del decesso, confermata dal sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì.

Cono era molto conosciuto in città. Grande lavoratore, una persona sempre disponibile ad aiutare chi aveva bisogno. Lascia la moglie e due figli, oltre un enorme vuoto nella comunità. Nel corso della sua vita ha lavorato in diversi settori, tra cui trasporti, gestione di impianti sportivi e servizi d’ordine per eventi pubblici e locali di intrattenimento.

La sua scomparsa lascia un profondo sconforto. Tanti i messaggi di cordoglio sui social network, per ricordare un uomo stimato e benvoluto. Tra i tanti anche il famoso cantante Biagio Antonacci, che ha sempre prediletto la Sicilia come meta estiva ed è stato più volte accompagnato da Cono durante il tragitto, ha voluto ricordarlo con una foto su Instagram.

blank

Alla famiglia vanno le più sincere condoglianze da parte della redazione e della proprietà di AMnotizie.

L’uomo si aggiunge alla lista delle vittime del Covid-19 nel centro paladino, dopo la 92enne deceduta lo scorso 7 aprile (che era stata contagiata nell’ambito del focolaio scoppiato nella casa di riposo Villa Pacis di San Marco d’Alunzio), una 69enne morta lo scorso 9 novembre al Policlinico di Messina, un 71enne deceduto al Policlinico lo scorso 25 novembre e un 69enne, scomparso lo scorso 20 dicembre.

Facebook
Twitter
WhatsApp