Sono due le vittime registrate ieri in provincia di Messina, entrambe decedute al Policlinico. Si tratta di due uomini, uno di 84 e uno di 86 anni.
Le vittime da inizio pandemia in provincia di Messina sono ora 287, di cui 59 durante la prima ondata e 228 durante la seconda.
In crescita invece il numero dei ricoveri, che passa da 165 a 169. 104 sono le persone ricoverate al Policlinico, 35 al Papardo e 29 a Barcellona.
Rimangono pochi i posti letto disponibili: in tutto 26 di degenza ordinaria e 9 di terapia intensiva. 33 le persone ricoverate in rianimazione, su un totale di 42.
Per quanto riguarda i numeri della provincia, scendono da 220 a 205 gli attuali positivi a Milazzo. Il dato del fine settimana registra infatti la positività al Covid 19 di altre 17 persone, ma ben 32 cittadini risultano essere guariti dal virus.
Passando all’area nebroidea, a Capizzi la situazione attuale vede 49 soggetti positivi al molecolare ed altri tamponi in attesa. Ma preoccupare è la situazione all’interno della casa di riposo San Giacomo, dove 25 tra operatori e anziani sono risultati positivi. Per un’anziana è stato disposto anche il ricovero ospedaliero, visto l’aggravarsi delle sue condizioni. Sei finora le vittime nel piccolo comune nebroideo.
94 gli attuali positivi a Capo d’Orlando, mentre 71 sono le persone in quarantena perché contatti stretti di positivi. Negativi allo screening invece tutti i dipendenti del comune in servizio al Palazzo Satellite. I test erano stati programmati dopo la positività al tampone rapido di una dipendente.
A Santo Stefano di Camastra sono 31 gli attuali positivi, tra molecolari e test rapidi. 130 invece le persone in isolamento domiciliare.