venerdì, Aprile 19, 2024

Patti: sospendere la notifica degli accertamenti inviati dalla Creset!

patti

Sospendere le notifiche degli accertamenti sino al 30 aprile 2021 e facilitare le rateizzazioni per consentire ai pattesi di superare questo difficile momento. Questa la richiesta dei consiglieri comunali di Patti Gianni Di Santo e Giacomo Prinzi.

“Con l’imminente dichiarazione della zona rossa in Sicilia e tenuto conto dei provvedimenti a livello nazionale di sospensione di procedure esecutive e notifica delle cartelle di pagamento,, hanno ricordato Di Santo e Prinzi, abbiamo registrato come la “Creset”, agente di riscossione del Comune di Patti, continui ad inviare accertamenti ai contribuenti.”

“Al di là del merito delle pretese, che dovrà essere esaminato caso per caso, senza facilonerie invocando prescrizioni inesistenti, appare opportuno, in questo particolare momento, prorogare le scadenze di pagamento almeno sino al 30 aprile 2021 e cioè sino al permanere dello stato di emergenza. Il momento di particolare crisi non permette a causa di forza maggiore non solo di fare fronte tempestivamente ai pagamenti, ma crea la difficoltà di ricevere quei legittimi chiarimenti da parte degli uffici comunali, per via di assembramenti o concentrazione di gente agli sportelli. Il ringraziamento va sempre ai  dipendenti di questi uffici, che con spirito di servizio e sacrificio, cercano tra mille difficoltà di dare chiarimenti agli utenti.”

Facebook
Twitter
WhatsApp