Frazzanò
Frazzanò

Frazzanò: fondi regionali per completare la “Via dei Santi”

Il dipartimento dei beni culturali e dell’identità siciliana ha finanziato la valorizzazione del monastero di San Filippo di Fragalà di Frazzanò, attraverso il completamento del percorso iconografico denominato “La Via dei Santi”, per un importo di oltre 176 mila euro.

Altri finanziamenti regionali riguardano il dipartimento della programmazione e si riferiscono ai comuni di Santa Lucia del Mela, Castell’Umberto e Longi. Nel comune del barcellonese è stato finanziato con 35 mila euro il supporto specialistico per il miglioramento e rafforzamento della capacità amministrativa nella progettazione e monitoraggio degli interventi di investimento pubblico, inseriti negli strumenti di programmazione del comune. Sui Nebrodi andranno 13 mila euro per il rafforzamento e miglioramento della capacità tecnica e amministrativa nell’attuazione e nel monitoraggio degli interventi di investimento pubblico inseriti negli strumenti di programmazione del comune di Castell’Umberto per i fondi Sie 2014-2020. A Longi vanno oltre 41 mila euro per il piano di rafforzamento e miglioramento della capacità amministrativa nelle politiche di sviluppo e nei programmi operativi di investimento pubblico.

Infine due anticipazioni, pari al 40% del contributo concesso, per i comuni di Santo Stefano di Camastra e San Filippo del Mela; sono state erogate dal Dipartimento dell’Energia nel contesto del programma di ripartizione di risorse ai comuni della Sicilia per la redazione del piano di azione per l’energia sostenibile e il clima. Al primo comune sono state liquidate oltre 5 mila euro, al secondo oltre 6 mila euro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank
blank