giovedì, Aprile 25, 2024

Accessi al PalaFantozzi durante la gara dell’Orlandina, verifiche della Polizia in corso

orlandina

Al fine di verificare eventuali violazioni alle normative anti-Covid previste dal DPCM in materia di accesso agli impianti sportivi in occasione di competizioni professionistiche, il Commissariato di pubblica sicurezza di Capo d’Orlando ha acquisito le immagini della gara tra Orlandina Basket e Blu Treviglio, disputatasi domenica scorsa, 10 gennaio, al PalaFantozzi.

Oltre alle riprese, effettuate dall’emittente televisiva Antenna del Mediterraneo, che ha trasmesso la gara in diretta sul canale 14 del digitale terrestre, la Polizia di Stato ha acquisito dalla società paladina anche la lista contenente i nominativi di coloro che hanno fatto accesso all’impianto di Piazza Bontempo per assistere al match.

Con l’ultimo DPCM del 25 ottobre 2020 il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha demandato alle rispettive federazioni sportive nazionali la competenza sull’emanazione di protocolli sull’organizzazione e la gestione dell’accesso agli impianti sportivi.

Nel dettaglio, nel protocollo della Federazione Italiana Pallacanestro (consultabile cliccando qui), e relativo ai campionati di A2 e Serie B legge: “Il numero massimo di persone ammesse nel palazzo è di 115 unità”.

Facebook
Twitter
WhatsApp