sabato, Aprile 20, 2024

San Salvatore di Fitalia -Vasto incendio nel territorio questa mattina, fiamme domate dai Vigili del Fuoco

IMG-20210110-WA0077

Nella tarda mattinata il territorio in c/da Torre del Capitano e in c/da Bufana Bassa a San Salvatore di Fitalia è stato interessato da un importante incendio che ha minacciato abitazioni e stalle di allevamento.

Le fiamme sono state domate grazie al rapido intervento dei Vigili del Fuoco, insieme alla Soris Regionale e alle squadre di Protezione Civile di Capo d’Orlando e Brolo.

“Ringrazio tutta la macchina dei soccorsi – dice il sindaco Giuseppe Pizzolante – impegnata a spegnere l’ incendio che ha interessato il nostro territorio. Un ringraziamento anche ai volontari locali di protezione civile, a tutte le forze dell’ordine al Comandante M.llo Fiore e ai Carabinieri della locale stazione ed al Vigile Urbano Armeli che si sono prodigati a spegnere le fiamme insieme ad alcuni amministratori comunali.

Un ringraziamento particolare al Corpo forestale di Naso nella persona del Commissario Polino, che ha accolto la mia richiesta e quella dei Vigili del Fuoco di consentire l’intervento di un canadair che ha operato cinque lanci strategici domando definitivamente il rogo.

A tutti loro un plauso per le energie spese a tutela del territorio che alcuni criminali cercano di distruggere in queste giornate di vento di scirocco.”

Facebook
Twitter
WhatsApp