sabato, Aprile 20, 2024

Lavori sulle strade provinciali dell’area tirrenica e dei Nebrodi

Strada provinciale Santangiolese

Sono stati aggiudicati lavori di manutenzione e consolidamento di svariate strade provinciali dell’area tirrenica e nebroidea.

Per il patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina si è proceduto per i lavori sul piano viabile e messa in sicurezza delle strade 138, 140 e 140bis nei  territori dei comuni di Piraino e Sant’Angelo di Brolo. L’importo è di 837.500 euro e i lavori li eseguirà la ditta “Duino Alberto Giuseppe” di Baragiano Scalo. Altri interventi riguardano le strade 126 e 132 di Montagnareale e Librizzi per oltre 677 mila euro e li eseguirà la ditta “P.M. Costruzioni srl” di Mussomeli. In avanti, per le numerose strade ricadenti nell’arcipelago eoliano e precisamente a Lipari, Vulcano, Filicudi e Salina per 681 mila euro, interverrà l’associazione temporanea di imprese “Cadorre Asfalti srl – Cospin srl Unipersonale” di Perarolo di Cadore.

Altre manutenzioni sono state deliberate, sempre dalla Città Metropolitana, per i comuni interessati dall’attraversamento dell’elettrodotto Sorgente-Rizziconi, per 591 mila euro a cura della ditta “Edil Costruzioni Siciliana srl” di Favara. Infine ci sono le provinciali che ricadono nel territorio dei comuni di Sant’Agata Militello, Acquedolci, San Fratello e Caronia per 59 mila euro, i cui lavori sono stati affidati direttamente alla ditta “S.O. Costruzioni srl” di Acquedolci. Sempre sui Nebrodi, nelle strade di Cesarò e San Teorodo per 50 mila euro, sempre con affidamento diretto, eseguirà i lavori la ditta “Stancanelli Mario Calogero” di Cesarò.

Facebook
Twitter
WhatsApp