venerdì, Marzo 29, 2024

Capo d’Orlando – Ingrillì: “Dati sulla tabella inesatti, generano solo allarme e confusione

Franco Ingrillì Capo d'Orlando

Non si placano, giustamente, le polemiche riguardanti i dati sbagliati riportatati dalla tabella pubblicata dalla struttura commissariale per l’emergenza Covid di Messina e ripresa da alcuni siti d’informazione (tra cui non rientra il nostro, ndr).

Sulla questione interviene anche il sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì: “Non è chiaro neppure al Commissario come siano venuti fuori questi numeri abnormi e, a seguito delle proteste e delle sollecitazioni da parte di tutti i sindaci, gli stessi uffici Commissariali stanno provvedendo alle necessarie correzioni. Ma sono errori inaccettabili, a tutti i livelli, che generano confusione e allarme in un momento molto delicato dell’emergenza.

A Capo d’Orlando, al momento, ci sono meno di 20 persone positive e questi, costantemente aggiornati su questa pagina Facebook, sono gli unici dati che devono essere presi in considerazione non certo per presunzione, ma perché frutto di lavoro quotidiano.

Noi ci impegniamo ogni giorno sul territorio per fronteggiare con le armi che abbiamo a disposizione una grave emergenza sanitaria ed economica e gli sforzi di tutti non possono essere vanificati né da atteggiamenti irresponsabili, né da informazioni diffuse in modo frettoloso e senza alcuna verifica. Davvero non c’è necessità di alimentare ansia, ma solo di chiedere attenzione e prudenza.” Conclude il primo cittadino orlandino.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp