venerdì, Aprile 26, 2024

Coronavirus – Palermo, tre passeggeri del volo Ryanair da Londra positivi al tampone molecolare

tamponi Coronavirus controlli palermo aeroporto

C’è preoccupazione per i tre casi positivi ed i due dubbi rilevati con il tampone molecolare tra i 134 passeggeri e i 6 componenti dell’equipaggio del volo Ryanair da Londra atterrato domenica sera a Palermo.

Subito dopo lo sbarco dai medici dell’Asp di Palermo e dell’Usmaf avevano effettuato i test rapidi di tipo antigenico che avevano dato esito negativo, ma successivi approfondimenti con i tamponi molecolari hanno permesso di accertare la presenza di tre contagiati tra i passeggeri provenienti dall’Inghilterra.

Ora si attende di sapere se si tratti della variante inglese del coronavirus attraverso altri esami diagnostici. I risultati si dovrebbero conoscere già nelle prossime ore. Passeggeri e  componenti dell’equipaggio sono stati posti in isolamento fiduciario.

Le autorità sanitarie hanno acquisito la lista con l’elenco dei loro nomi per monitorare l’andamento della quarantena che durerà almeno 14 giorni.

Il commissario per l’emergenza Covid a Palermo Renato Costa ha sottolineato l’efficacia dei doppi controlli subito messa in atto dall’organizzazione sanitaria in aeroporto, che ha consentito di individuare con certezza al tampone molecolare, 3 positivi e 2 dubbi.

Facebook
Twitter
WhatsApp