blank

Sinagra – Si accende il Natale con la Valle dei Presepi 2020

Tutto pronto a Sinagra per l’inaugurazione di questo “inedito” Natale 2020. La macchina organizzativa del Comune, coordinata dall’assessore alla Cultura Marzia Mancuso, sta ultimando gli ultimi dettagli per la Cerimonia di apertura dell’evento

La realizzazione del gigantesco presepe artistico, allestito in Piazza San Teodoro di fronte alla Chiesa dell’Addolorata, è stata curata nei minimi dettagli dall’Associazione turistica Pro Loco Sinagra, diretta dalla Presidente Enza Mola, grazie alla creatività e all’ingegno messi a disposizione dall’artista Renate Oufenwager che ha realizzato con le proprie mani le statue e l’allestimento del presepe.
blank

 

Di seguito il programma:

Lunedì 21 Dicembre 2020, ore 18.00 – Inizio degli Eventi del Natale Sinagrese 2020;

Mercoledì 23 Dicembre 2020, ore 18.00 – Cerimonia ufficiale di apertura di “Sinagra Valle dei Presepi 2020”;

Giovedì 24 Dicembre 2020, alle ore 20.00 circa (dopo la Santa Messa) – Celebrazione della nascita di Gesù Bambino, con la partecipazione di Padre Pietro Pizzuto.

La consegna dei doni natalizi per i bambini delle Scuole di Sinagra verrà effettuata (vista l’emergenza Covid-19) presso la Biblioteca Comunale – Ufficio Servizi Scolastici in date e con modalità che saranno comunicate con successivo avviso.

“Accendiamo il Natale Sinagrese 2020”, in segno di speranza e di fiducia verso il futuro, con i “natalini” che sono stati distribuiti gratuitamente dai ragazzi del Servizio Civile e “adottati” dai concittadini.

200 le abitazioni coinvolte, che hanno fatto diventare il “cuore” del Centro Storico di Sinagra la cornice di un gigantesco presepe artistico allestito in Piazza San Teodoro.

L’obiettivo è quello di creare, in questo Natale “particolare”, un atmosfera di serenità e unità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank
blank