giovedì, Marzo 28, 2024

Il Tar di Catania discuterà l’11 febbraio 2021 sulla gestione delle elisuperfici negli ospedali di Milazzo e Patti

Elisoccorso elipista

Si discuterà nel merito l’11 febbraio 2021 sulla gara per l’affidamento del servizio di gestione ed assistenza tecnica delle elisuperfici al suolo degli ospedali “Giuseppe Fogliani” di Milazzo e “Barone Romeo” di Patti.

Così ha deciso con propria ordinanza la quarta sezione del Tar di Catania. Il ricorso è stato presentato dalla “Helipad Management srl”, rappresentata dall’avvocato Daniele Buffa contro l’Asp di Messina e nei confronti di “Elisicilia srl”, rappresentata dagli avvocati Carmela Marino, Luigi Borgia e Michele Dell’Arte. Ha chiesto l’annullamento, previa concessione della sospensiva del verbale di gara 4 del 13 ottobre scorso, quando si è proceduto all’apertura della busta dell’offerta economica e alla dichiarazione di gara andata deserta; in questa sede si dispose l’esclusione dell’offerta della “Helipad Management srl” per la gestione ed assistenza tecnica delle elisuperfici al suolo degli ospedali di Milazzo e Patti.

Il Tar, visti gli orientamenti giurisprudenziali prevalenti sulle conseguenze dell’omessa indicazione dei costi della manodopera nell’offerta economica – costi che nel caso di specie era materialmente possibile indicare, ha respinto la richiesta di sospensiva e ha disposto la discussione nel merito all’udienza dell’11 febbraio del prossimo anno.

 

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp