martedì, Marzo 19, 2024

Sant’Agata M.llo – Guardia Costiera e Vigili del Fuoco festeggiano la patrona Santa Barbara

santa barbara-min

Anche quest’anno, nonostante l’attuale globale scenario emergenziale  epidemiologico da COVID-19, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Agata Militello ha celebrato con una sobria e raccolta cerimonia religiosaSanta Barbara, Patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco.

La funzione eucaristica, nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento da contagio dal coronavirus, si è svolta presso il Duomo cittadino ed è stata officiata, per la prima volta, da S.E. Mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo della Diocesi di Patti.

All’evento erano presenti il Sindaco, Dott. Bruno Mancuso ed i rappresentanti delle locali Autorità civili e militari, delle Associazioni combattentistiche e d’Arma e del locale Distaccamento dei Vigili del Fuoco.

blank

Al termine della cerimonia, l’Ufficio Circondariale Marittimo ha omaggiato S.E. Mons. Giombanco con un’icona religiosa ritraente Santa Barbara, a testimonianza della graditissima visita e del sentimento di fede e fedeltà da parte del personale militare e civile verso la Santa Patrona.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp