sabato, Dicembre 14, 2024

Capri Leone – Il Ristorante “Antica Filanda” entra nella guida Michelin: è un nuovo Bib Gourmand

Antica Filanda

Un prestigioso riconoscimento, il più simpatico tra i simboli della Guida Michelin, ossia il sorridente Bib Gourmand – l’omino che si lecca i baffi – per il Ristorante “Antica Filanda” di Capri Leone, che entra a far parte della celebre guida Michelin.

“Si sale verso i monti, ma il mare e la costa non si sottraggono alla vista: le Eolie e il Tirreno sono lo sfondo per una cucina che, invece, celebra l’entroterra. Se la tradizione viene rivisitata quanto basta e gli ingredienti cercati ovunque, purché fragranti e di stagione, il maialino nero dei Nebrodi è celebrato in molte ricette. Anche la carta dei vini mostra un bel piglio”, questa è la descrizione del ristorante che si legge nella rinomata Guida rossa.

Sono 252 i locali che in tutta Italia fanno parte della lista Bib Gourmand 2021, l’apprezzato riconoscimento per locali informali in grado di proporre una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 35 €.

Bibendum (l’omino Michelin) che si lecca i baffi fotografa una realtà importante della gastronomia italiana, tutti quei ristoranti per cui “mangiare bene e pagare il giusto” è una cifra distintiva. La Rossa più famosa del mondo dedica da sempre uno dei suoi premi più prestigiosie alle imprese familiari e alle piccole realtà, tenendo come sistema di valutazione “una battuta scontrino contenuta, entro i 35 euro per un menu completo”.

A partire dal 1997 il simbolo Bib Gourmand è diventato un affidabile ed amato faro per i clienti alla ricerca di una cucina di valore a buon prezzo. La 66ª edizione della Guida MICHELIN Italia ha associato la faccina sorridente dell’Omino che si lecca i baffi a 11 ristoranti italiani, tra cui l’Antica Filanda.

Una buona notizia dunque, in un momento difficile e cupo. Un riconoscimento importante, che rallegra l’intero territorio dei Nebrodi. Da martedì primo dicembre, visto il passaggio della Sicilia da zona arancione a zona gialla, a pranzo si potrà tornare all’Antica Filanda, in sicurezza, a gustare gli eccezionali piatti proposti dal locale gestito dalle famiglie Campisi e Parafioriti.

blank

Facebook
Twitter
WhatsApp