martedì, Aprile 16, 2024

Coronavirus – Screening gratuito con drive-in a Castell’Umberto e Sant’Agata Militello nel weekend

tamponi rapidi covid coronavirus

La direzione generale dell’ASP dei Messina, in collaborazione con i sindaci del territorio dell’Area interna dei Nebrodi, ha dato il via alla campagna di screening con tamponi rapidi per Covid-19. Lo screening si terrà inizialmente su due giornate.

Si inizia a Castell’Umberto sabato 28 novembre, dalle ore 9.00 alle 14.00. Domenica 29 novembre invece il drive in sarà allestito presso il piazzale dello stadio comunale “Fresina” a Sant’Agata Militello, sempre dalle ore 09 alle 14. Ci saranno poi altri screening, nei giorni successivi, in altri comuni nebroidei.

Il comune di Sant’Agata Militello invita i cittadini (eccetto chi è sottoposto a regime di isolamento fiduciario o obbligatorio) a recarsi al drive-in per il tampone rapido in maniera volontaria, esclusivamente previa prenotazione e muniti dell’apposito modulo reperibile sul sito del comune. I cittadini di Sant’Agata Militello potranno prenotarsi al numero telefonico 0941 733986.

“Si ribadisce – dicono dal comune – che al fine di monitorare e contenere l’emergenza epidemiologica è importante che ciascuno di noi con spirito di responsabilità si presti a collaborare con le istituzioni affinché queste iniziative siano efficaci per monitorare l’andamento del virus.”

Facebook
Twitter
WhatsApp