giovedì, Aprile 25, 2024

Coronavirus – La situazione sui Nebrodi: 7 nuovi casi a Raccuja, 43 positivi ad Acquedolci

amnotizie390100x

Salgono i casi di positività nei paesi nebroidei. Ad oggi il bollettino Covid-19, vede crescere i positivi al tampone molecolare a Sant’Agata di Militello: sono infatti 45.  Risultano essere 25 i positivi al tampone rapido e 4 pazienti ricoverati, di cui 2 in terapia intensiva. “La maggior parte dei pazienti in isolamento domiciliare stanno bene e senza sintomi di rilievo, qualcuno con sintomi respiratori” tranquillizza così il sindaco della cittadina santagatese Bruno Mancuso, richiamando tutti e soprattutto i più giovani al rispetto delle norme.

A Raccuja, il Dipartimento di Prevenzione di Patti ha comunicato l’esito di 7 tamponi molecolari effettuati recentemente, che risultano tutti positivi. Riassumendo, nella cittadina nebroidea, sono 20 i positivi al tampone molecolare, 9 i positivi al test rapido per il covid-19 in attesa di conferma e  50 le persone in isolamento. Anche in questo caso, dall’amministrazione arriva il monito di rispettare tutte le norme anti contagio.

A Brolo 2 nuovi positivi, per cui gli attuali positivi al coronavirus sono 13, e una persona guarita.

L’ultimo aggiornamento che riguarda, invece, Acquedolci ci comunica 4 nuovi casi di positività al tampone molecolare che comunque – spiega il sindaco Riolo – “non destano preoccupazione perché conferme di tamponi rapidi già positivi e soggetti già in isolamento da giorni” . Ad Acquedolci la situazione attuale vede 43 soggetti positivi al tampone molecolare, 5 positivi a quello rapido e 14 guariti.

Si registrano altri 3 positivi al test rapido nel comune di Gioiosa, soggetti senza alcun sintomo e già in isolamento domiciliare. Al momento, gli altri 5 positivi, non possono ancora uscire dall’isolamento.

Ci spostiamo infine a Tortorici, dove per la situazione emergenza Covid, si contano 30 positivi, 46 soggetti in isolamento e 3 guariti.

Facebook
Twitter
WhatsApp